Moda estate 2021: costumi da bagno e accessori

by Genevieve Mascarinas
estate

Ci siamo quasi. L’estate è alle porte e con essa il desiderio incontrollabile di andare al mare. Sdraiarsi sulla spiaggia a prendere il sole per ore. Passeggiare in riva al mare. Saltare in acqua. Fare il bagno al tramonto…

C’è una cosa che li accomuna tutti: il costume da bagno.

I costumi da bagno sono un must per chi decide di prendere e andare via al mare. Che si tratti di portare una valigia o un semplice zaino, non possono assolutamente mancare nel nostro bagaglio. Questo è il momento perfetto per scegliere i più trendy e i più esclusivi, prima che arrivino i saldi di inizio luglio.

Dunque, la moda non si ferma solo in città. Quando si sposta al mare viene la parte più interessante: ci si può sbizzarrire facilmente abbinando i costumi da bagno con accessori molto glam. Accessori che danno un tocco giusto e originale ai nostri outfit estivi.

Tuttavia, non sempre un tipo di costume da bagno è adatto al proprio corpo. Scopriamolo insieme! 

ESTATE 2021: COSTUMI DA BAGNO E COME ABBINARLI

Abbiamo puntato sui costumi da bagno dalle tonalità più calde, che ricordano vagamente le avventure di viaggio, la vita selvatica, la Terra. Il rinomato brand Alviero Martini 1a Classe si racconta proprio in questi. Le linee dei costumi sono pulite ed essenziali, perché, come si suol dire, “less is more”. Tutti sono realizzati in tessuti leggeri e in alta qualità.

ESTATE 2021: IL COSTUME INTERO DONNA

È il modello più semplice, ma dona eleganza, enfatizza il punto vita e aiuta ad allungare la gamba. È ideale per le donne che vogliono nascondere la pancia e i fianchi. Il costume intero di Alviero Martini 1a Classe si presenta con delle spalline sottili che si incrociano sul retro, con sgambatura alta. C’è il rosso corallo con maxi logo 1a Classe stile Baywatch, la consueta stampa Geo Classic al naturale oppure la nuova versione in verde militare. Quest’ultimo, avendo una tonalità scura, permette di slanciare di più il corpo, rendendolo più snello.

Il vantaggio di avere un costume intero è che se viene abbinato bene, l’intera composizione diventa un outfit adatto anche da indossare oltre il confine della spiaggia, per un aperitivo o una cena last minute.

ABBINAMENTI: da combinare insieme a un paio di pantaloncini denim, shopping bag e maxi cappello in paglia. Costituiscono un plus i bijoux dorati Stile Momi, il cinturino marrone 18 Alameda, e i sandali in nappa o i sabot zeppa in canvas, entrambi Geo Classic Alviero Martini 1a Classe. In alternativa alla borsa, c’è lo zaino bianco Summer Vibes, che dona luminosità all’outfit.

ESTATE 2021: IL BIKINI DONNA

Il termine Bikini è stato coniato per la prima volta da un designer francese per la sua collezione Atome, ma battezzato ufficialmente da Louis Reard come “più piccolo del più piccolo costume da bagno”. È un costume da bagno femminile con l’ombelico scoperto.

I bikini a triangolo sono i più gettonati di sempre. Si annodano dietro il collo e scorrono lungo il laccetto basso. Di solito, sono leggermente imbottiti per mantenere la coppa più sostenuta, modellando la forma.

Mentre i bikini bandeau o a fascia sono senza spalline sulla parte superiore del costume. Il top può stringersi verso il centro del petto oppure rimanere a fascia dritta. Sono molto comodi e pratici. Adatti per chi ha il seno piccolo e volesse abbronzarsi senza lasciare un segno sulle spalle. Insieme alla fascia, ci sono i laccettini che si possono togliere e mettere a piacimento.

Per quanto riguarda gli slip, Alviero Martini 1a Classe dispone quelli a vita alta, con laccetti, a culotte, sgambati o taglio a V. Top e mutandine sono vendibili separatamente, per fare in modo che ogni donna possa personalizzare il proprio costume.

ABBINAMENTI: da abbinare sopra, una canotta lunga in Jersey Geo Classic oppure un vestito semitrasparente in cotone. Entrambi sono ideali per la spiaggia come copricostume oppure come un mini abito.

ESTATE 2021: IL COSTUME DA BAGNO UOMO

I brief, chiamati anche speedo o slip, sono ottimi su fisici statuari. È facile trovarli in ogni colore e taglia.

Gli slip neri Alviero Martini 1a Classe sono abbinabili a dei pantaloncini dello stesso brand. Accessori aggiuntivi, sono i bracciali a sfera Stile Momi e le ciabatte Armani Exchange, tornati molto di moda nell’ultimo periodo.

Gli shorts o i boxer, invece, sono adatti a ogni figura. Si asciugano velocemente e sono perfetti anche per andare in giro.

ABBINAMENTI: la maglietta blu azzurro Armani Exchange con scritta a contrasto si accosta molto bene al verde militare del boxer Alviero Martini 1a Classe. La sua tonalità dà un tocco nautical. Un perfetto connubio tra la maglietta e i pantaloncini, sono le sneakers in pelle liscia bianche Alviero Martini 1a Classe. Donano un look contemporaneo e leggero.

Sia gli slip che i boxer di Alviero Martini 1a Classe sono molto caratteristici, in quanto sulle parti laterali vi è l’inconfondibile mappa Geo Classic.

Per molti altri modelli di costumi da bagno o beachwear, vai su: https://www.sasinini.it/shop/moda-mare-2021/

You may also like

Leave a Comment