AL VIA I SALDI INVERNALI: SCONTI FINO AL 50%

by Genevieve M.

È tempo di saldi, finalmente! Anche se, da un paio di giorni, alcuni negozi di diverse regioni come la Basilicata, Molise, Valle d’Aosta (solo per nominarne alcune) hanno già esposto il cartello “Saldi” nella propria vetrina, altri, come da noi in Lombardia, hanno posticipato l’avvio della stagione, per dare la possibilità ai consumatori di muoversi liberamente nei negozi una volta terminato il DPCM natalizio.

SASININI DISTINTO, di fronte a questo piccolo grattacapo, si è preparato, sfruttando al meglio i suoi servizi online: dal sito e-commerce a Facebook e Instagram Shops. Mezzi che per molte persone sono già diventati una “normalità” in seguito alla pandemia, diventando così lo strumento più usato per gli acquisti di vario genere.

Per chi fosse meno pratico con il web, è stato anche adottato WhatsApp come servizio aggiuntivo che, oltre ad essere uno strumento di Costumer Care, è un perfetto canale attraverso cui ordinare e procedere con gli acquisti senza “intoppi” (ecco il numero a cui potersi rivolgere: +39 335 732 1926).

Ma vediamo un pò la differenza tra saldi e vendite promozionali. Molti pensano che siano un tutt’uno, invece il loro significato è ben diverso. I primi sono dei ribassi sul prezzo normale di vendita e vengono applicati sugli articoli di fine stagione per evitare il deprezzamento oppure l’immagazzinamento. I secondi hanno invece uno scopo “pubblicitario” per promuovere il negozio in un determinato periodo (come nelle festività) o per risollevare l’economia durante una crisi (per esempio, una liquidazione).

Dopo questa rinfrescata veloce, andiamo a focalizzarci sull’argomento che ci ha portato fino qui: “I SALDI”.

Momento che tutti aspettano con grande interesse, perché, si sa, fare shopping ci permette di togliere qualche sfizio ed è terapeutico (a patto che non diventi compulsivo ovviamente): aiuta a ridurre l’ansia e lo stress. Se poi ci si mettono di mezzo gli sconti, è ancora meglio!

Dunque cosa acquistare per questo inverno?

SALDI INVERNALI 2021: Cosa comprare e perché

Le persone sono sempre più orientate verso l’acquisto di capi d’abbigliamento e accessori di lunga durata da indossare in qualsiasi occasione, i cosiddetti capi senza tempo”: un acquisto più consapevole ma senza rinunciare al look e allo stile, perché la voglia di riscattarsi, di riaffermare il proprio valore e tornare a sentirsi belli come una volta, è un sentimento che conosciamo tutti.

Ecco qualche dritta per guidarti e consigliarti nella tua scelta!

COLORI NATURALI: la tinta nude, essendo un colore che si avvicina alla nostra pelle, ci rende più slanciate.

Il beige, può essere indossato sia durante l’inverno che d’estate. Può essere abbinato a qualsiasi colore, soprattutto alle tonalità di blu (come i jeans in denim o il cappotto scozzese azzurro di Angy.Mo’), oppure a colori neutri, come il bianco, per un look radioso (per esempio, la camicia over bianca di 18 Alameda).

COLORI NEUTRI (come il grigio): sono essenziali per poter coordinare l’outfit in modo equilibrato. Riescono a mettere in evidenza i capi che decidi di abbinarvi.

BLACK IS (ALWAYS) THE NEW BLACK: “un abito nero è per sempre”, diceva lo stilista Karl Lagerfeld. Il nero è stato, è e sarà sempre un must intramontabile di classe ed eleganza. Ci aiuta a tenere un portamento sicuro e disinvolto, e a snellire la figura. Per cui se hai dubbi su cosa indossare, scegli il nero!

Per evitare noie, ti consigliamo di abbinarlo a qualche accessorio: sul sito e-commerce trovi, per esempio, Momi (bijoux non in saldo, ma sono ad un prezzo contenuto).

JEANS A SIGARETTA (o, meglio dire, Straight Jeans):  rimangono senz’altro quel tipo di indumento classico che tutti hanno indossato almeno una volta nella propria vita.


MODA 2021

Per portarti avanti con la stagione, ecco alcuni articoli che saranno di tendenza per la Primavera/Estate 2021, da comprare oggi a buon prezzo e da indossare domani!

BLUE JEANS: non possono mancare nel nostro guardaroba.

I Baggy, in particolare, sono diventati il sinonimo di “comodità”, poiché sono larghi e permettono di muoverci con più libertà.

Invece, tornano alla carica i pantaloni a zampa Anni ’70, che hanno dominato le passerelle della Paris Fashion Week P/E 2021.

(Nella galleria, i jeans effetto schiarito di Tommy Hilfiger e i jeans a zampa di Anna Rock Milano, made in Italy ).

COMFY STYLE: ll comfort prima di tutto! La tuta si è rivelata l’outfit più di tendenza nell’ultimo anno. È comoda e pratica da mettere.

Con il Lockdown è stato definitivamente superato il concetto associato a un look adatto solo per fare sport.

EFFETTO FANTASIA: Per la bella stagione non mancano di certo i colori vivaci e audaci, già anticipati dal fucsia nell’Autunno/Inverno 2020.

Ma il vero protagonista della moda Primavera/Estate 2021 è il rosa: un colore che esprime grazia, raffinatezza e specialmente femminilità.

Ora conosci i dettagli. Non rimane altro che fare una Wishlist, acquistare e arricchire il tuo guardaroba con stile!

Leave a Comment